Da quando ho deciso di dedicare un pò del mio tempo a condividere i miei pasticci in cucina, tra le amiche ho riscontrato un caloroso interesse, ma tra tutte ce n’è una in particolare che si è entusiasmata!!! Si può dire che siamo “quasi amiche d’asilo” 🙂 ci conosciamo davvero da tanto, 22 anni! E, nonostante la lontananza, la confidenza tra di noi è la stessa di quando da adolescenti restavamo ore ed ore a parlare di ragazzi al telefono, invece di studiare!!! Che bei ricordi!
Questa ricetta è sua e la pubblico molto volentieri, anche per ringraziarla della lunga amicizia, del sostegno quando ce n’è stato bisogno e delle grandi risate che ci siamo fatte, ci facciamo e ci faremo insieme!
Grazie Lau!!!
- Fusilli di kamut – 80-100 gr. a persona (dipende dalla vostra fame!)
- Philadelphia – 1-2 panetti/cucchiai
- pancetta dolce o affumicata, secondo i gusti – circa 100 gr.
- zafferano – q.b. a colorare
Mentre la pasta cuoce, rosolare la pancetta fino a farla diventare dorata. Aggiungere 1-2 panetti di Philadelphia e acqua di cottura della pasta, lasciandoci sciogliere il formaggio; deve formarsi una cremina. Scolare i fusilli leggermente prima del tempo indicato sulla confezione, farli saltare nella padella con la pancetta e il Philadelphia; mantecare bene e aggiungere lo zafferano solo alla fine e a fuoco spento.
Io e Laura speriamo che vi piacciano! Buon appetito!
Grazie amica , mi è quasi scesa una lacrimuccia…..e sai che non mi commuovo facilmente!! bei ricordi è vero ore al telefono….l’incontro “all’asilo” e tantissimi momenti davvero divertenti!!
"Mi piace""Mi piace"
Oh YUM!!
"Mi piace""Mi piace"