Teglia di patate e wurstel


A due passi da casa mia c’è il mercato rionale. E dentro, tra tutti gli stand, ce n’è uno che vende solo carni di pollo: ali, cosce, sovracoscie, hamburger, straccetti, polpette e polpettoni, insomma…tutto di pollo; e qui ho scoperto dei gustosissimi wurstel di pollo al formaggio. Non quelli confezionati, intendendiamoci bene, ma preparati proprio da loro…sono buonissimi, piacciono anche al mio fidanzato che in realtà non ama i wurstel! E oltretutto sono un “salva pasto”, uno di quegli ingredienti che usi quando non hai idea di cosa cucinare…quindi oggi pasto frugale ma di successo: è terminato tutto in un millisecondo!!!

  • 4 wurstel di pollo al formaggio artigianali (se non li trovate dal vostro macellaio optate per quelli confezionati, ma tenete conto che sono la metà di quelli che ho usato io)
  • 4 patate grandi
  • olio evo
  • sale q.b.

Lavate, sbucciate e tagliate le patate a spicchietti. Distribuitele in una teglia, cospargele di olio evo e fate cuocere in forno a 200° per circa 20-30 minuti, finchè cominciano a dorarsi, girandole di tanto in tanto e salandole poco, solo alla fine.

Quando le patate sono colorate, tagliare a rondelle un pò spesse i wurstel e aggiungerle alla teglia di patate. Lasciar cuocere per altri 5 minuti e servire. Ricordatevi di riempire prima il vostro piatto, senò rischiate di non mangiarne!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...