Pudding mele, noci e gorgonzola


E’ da un pò che studio sull’argomento…effettivamente mi sono addentrata in un territorio che non conoscevo proprio…il PUDDING! Lo spunto mi è arrivato da Jessica di La cucina della strega, che ha lanciato una bella sfida direi, very very English!!!

Così mi sono messa a sperimentare in questi giorni, ricette dolci e salate…e per la serie: “pudding questo sconosciuto”, ieri ho sfornato questi:

113_1286

E quindi, con questa ricetta partecipo al contest Make your own Pudding.

contest

Seguendo la ricetta base data da Jessica ho usato:

  • 1 tazza di farina
  • 1 tazza di latte
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo

Ho mischiato bene gli ingredienti ed ho aggiunto:

  • 1 mela verde tagliata a pezzettini
  • 8 noci
  • 100 gr circa di gorgonzola sbriciolato il più possibile
  • 1 pizzichino di lievito per torte salate (giusto la punta di un coltello)

Ho mescolato bene questi ultimi ingredienti al composto base, aggiungendo qualche pezzetto di gorgonzola in superficie, e ho versato il tutto in pirottini di silicone con una goccia d’olio nel fondo (per far friggere i pudding) e infornato a 200° per circa 20-30 minuti, finchè la superficie non si è dorata.

A noi sono piaciuti, spero piacciano anche a voi!!!

Per votarmi su Grazia.it cliccate sull’immagine:
runner

19 thoughts on “Pudding mele, noci e gorgonzola

  1. Pingback: Partecipa al Contest ♡ Make Your Own Pudding | La Cucina della S†rega

  2. Pingback: Sezione Voti Contest | La Cucina della S†rega

  3. Pingback: Contest a Premi | La Cucina della S†rega

Rispondi

