Fagotto di verdure


E’ da un pò che la cervicale non mi dà tregua…ci sono giorni in cui mi sveglio e convivo con dei folletti dispettosi che mi martellano il cervello continuamente, fino a sera! In tutto ciò non faccio altro che rimandare a domani (il classico domani che non arriva mai!) l’impegno di andare a far la spesa…a questo punto della settimana mi conviene davvero aspettare a domani e farmi accompagnare dall’uomo di casa, che finalmente sarà un pò libero e potrà aiutarmi a trasportare i pesanti bustoni su per le scale!
Quindi, anche per stasera, ho dato fondo a ciò che mi rimaneva in frigo e il risultato non sembra niente male!!!

113_1435

  • 6 fogli di pasta fillo
  • 1 cipolla
  • 2 carote
  • 1 tazza di piselli surgelati
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Mondare e tagliare la cipolla a striscioline; metterle a rosolare in una padella con un filo d’olio e un goccio d’acqua, mescolando spesso. Tappare qualche minuto con un coperchio. Nel mentre sbucciare e grattugiare le carote con una grattugia a fori grossi. Quando la cipolla diventa quasi trasparente, aggiungere le carote e, dopo qualche minuto, i piselli; far cuocere per altri 5-7 minuti, aggiustare di sale, spegnere il fuoco e far raffreddare.

Prendere delicatamente la pasta fillo e sovrapporre i 6 fogli in una pirofila unta d’olio evo; mettere al centro il ripieno alle verdure e chiudere la pasta portando ogni angolo verso il centro, sigillare i lembi dei fogli con le dita bagnate d’acqua e terminare spalmando un pò d’olio evo con un pennello da cucina.
Infornare in forno ventilato, preriscaldato a 200° per circa 20 minuti.
Voi che ne dite…ci sfamerà???

Per votarmi cliccate sull’immagine:

runner

11 thoughts on “Fagotto di verdure

  1. Salve cara Sale Zucchero e Cannella, con la cervicale dovresti rimanere a riposo evitare gli sforzi e gli eccessi di movimento. Questo fagotto che hai preparato è semplice e gustoso, le mie congratulazioni e pongo i miei auguri di guarigione.

    Mi piace

  2. Visito oggi per la prima volta il tuo blog , io sono blogger da circa 10 giorni ! Inesperta nella comunicazione ….. con molto entusiasmo, poco tempo ….. beh! ma mi impegno molto! Spero di arrivare ad avere un blog bello e ricco come il tuo
    almeno ci proverò ….
    Alla prossima visita
    Maurizia

    Mi piace

    • Maurizia grazie mille, di cuore! Per essere passata a trovarmi, per le belle parole e i complimenti che mi fai! E’ vero…un blog richiede impegno, ma hai iniziato solo da 10 giorni! Datti un pò di tempo, l’entusiasmo non ti manca…e vedrai che piano piano, un post dietro l’altro verrà bellissimo anche il tuo!!! Il mio ha 4 mesi di vita e sta iniziando a crescere ora! E adesso, vengo subito a trovarti! Torna quando vuoi, sei la benvenuta!

      Mi piace

Rispondi

