2° Liebster Award


In genere quando mi comunicate che ho ricevuto un premio per il quale avevo già fatto il post, non ne scrivo uno nuovo, ma aggiungo ringraziamenti e link al vecchio post. Questa volta farò un’eccezione, ma ho un valido motivo: quando, la prima volta, mi fu regalato questo carinissimo award da Maria Cristina’s Kitchen, le regole per chi lo riceveva erano un pò differenti; mi si chiedeva di segnalare altri 5 blog…SOLO ALTRI 5!!! Ora scopro nuove regole (più impegnative, ma così ci conosciamo meglio 😉 ) e inoltre dovrei segnalare altri 11 blog…ergo: siccome altre volte mi sono dovuta tarpare le ali, limitando le mie nomination, posso rifarmi in questa occasione segnalando tanti altri blog che precedentemente non avevo potuto nominare o per selezione dovuta o perchè ancora non li conoscevo…

In tutto questo ringrazio di vero cuore una delle blogFriends per le quali nutro una simpatia particolare…Laura di Home, gnam & click; grazie carissima, perchè ricevere da te il premio per il blog “amabile” mi fa felice 2 volte!!!

liebster

Ora passiamo alle nuove regole:

1) Elencare 11 cose che mi riguardano
1. Da quando ho il blog non riesco a mettermi a dieta
2. Da quando ho il blog il mio fidanzato è più felice e insieme a lui il suo stomaco ;-D
3. Amo tutti gli animali ma ho un vero debole per i cani (e quando ci parlo mi viene la vocina da idiota!)
4. Da bambina sognavo di girare il mondo
5. Per ora ho visto solo una piccola parte dell’Europa
6. Amo la mia terra ma se potessi mi trasferirei all’estero
7. Sono laureata, parlo fluentemente lo spagnolo, mi difendo con l’inglese e sto studiando tedesco…per ora niente è servito per trovare lavoro!
8. Odio l’ipocrisia e la falsità
9. A volte dovrei essere meno educata e non mordermi la lingua!
10. Se mi “girano”… meglio non starmi intorno!!!
11. Ad affetto rispondo con affetto, a cattiveria rispondo con indifferenza

2) Rispondere alle 11 domande a me rivolte da “Home, gnam & click”
1. bianco o nero? Difficile scegliere…nell’abbigliamento nero, nell’arredamento bianco
2. sulla spiaggia : conchiglie, legnetti o pezzetti di vetro levigati ? Conchiglie
3. come centrotavola: frutta o fiori? Fiori
4. città o campagna? Città…con fughe in campagna!
5. auto, scooter, bicicletta o a piedi? …..o treno..? :-)  Nelle belle giornate scooter (in realtà ho la vespa, è uguale?)
6. primavera, estate, autunno oppure inverno? Estate for ever!
7. foto: a colori, seppia o in bianco e nero? A colori
8. fuochi d’artificio o pizza? Fuochi d’artificio
9. tavolo : rettangolare, quadrato o rotondo? Rettangolare
10. divano o poltrona? Divano
11. penna o matita? Penna

3) Scrivere 11 domande per le persone che nominerò a mia volta
1. Crema o cioccolato?
2. Un viaggio che vorresti fare
3. Uno che hai già fatto e ti è rimasto nel cuore
4. In vacanza: mare o montagna?
5. Cane o gatto?
6. Il tuo miglior pregio
7. Il tuo peggior difetto
8. La tua passione più grande
9. Cinema o teatro?
10. L’ultimo libro letto
11. Il tuo ricordo più bello

4 Invitare a mia volta altre 11 persone, di cui apprezzo il blog.

casasquirters

conunpocodizucchero

notebookofhappiness

ladisoccupazioneingegna

tortedinuvole

sicilianicreativiincucina

chetelocucinoafare

pozzobianco

randomkitchen

italianamentescoretta

melodiestonate

Oooohhhh…queste sì che sono soddisfazioni! 😀

Buon week-end a tutti!!!

11 thoughts on “2° Liebster Award

  1. Grazie Grazie Grazie….. sono felicissima e posso solo dirti Grazie per la gratificazione che mi hai dato

    Lasciami ancora un pochino di tempo e potro’ mettere anche nel mio blog la possibilità di lasciare la mail, mettere i miei blog preferiti ecc ecc
    Maurizia

    Mi piace

  2. Ah! Dimenticavo, per ringraziarti, appena avrò tempo, ti regalerò una ricetta con la fregola sarda ( insalata di fregola e cozze, sperando che ti sia nuova….. ) e poi tutto il materiale del mio corso sul pane e lievito madre che farò la prossima settimana
    Ciao

    Mi piace

  3. ritira il premio:SquirtAllegra!
    Prima di tutto ringrazio salezuccheroecannella di aver pensato a noi (uuuuuu che bello!!! grazie davvero di QQQuore!)
    e poi vorrei ringraziare i miei genitori per avermi permesso di salire su questo palco!! :))))
    ihihih, cavolate a parte grazie davvero da parte di tutte le Squirt!

    Mi piace

  4. HAI PURE LA VESPA E NON MI DICI NULLA?!?!?!?! IOAMOLAVESPAAAAAA!!! Te l’ho mai detto che un domani (spero non troppo domani!) vorrei averne una tutta mia gialla?? Spettacoloooooo!!!!!
    baci baciosi e buona domenica,
    Lau

    Mi piace

  5. Pingback: Gute Sonntag, Mein Liebster! «

Rispondi

