Dessert alle fragole light


Da un pò mi capita di accendere il pc, entrare su wp con l’intenzione di scrivere (finalmente!) un nuovo post, magari resuscitando una ricetta dalle bozze o presentando l’ultimissima portata in tavola…ed in realtà poi mi dedico a tutto relax a leggere i post dei blog che seguo! Quindi mi vola il tempo tra letture e commenti, e non mi rimane più tempo o voglia di dedicarmi al mio blog. Ma va bene così, vuol dire che alla fin fine, quando mi capita, non è che ho tutta ‘sta ispirazione per scrivere!

Oggi, cercando di vincere questa svogliatezza, vi propongo un dessert light, una cosa semplicissima, veloce da preparare, e buona…così buona che se farete il bis potreste anche non sentirvi in colpa! 😉

113_2120 ok 2

 

  • Fragole
  • yogurt bianco magro (per una versione più ricca: formaggio cremoso light, tipo Philadelphia, o ricotta)
  • zucchero
  • cereali integrali

Lavate e tagliate le fragole a pezzetti; mettetele in una ciotola, cospargetele con poco zucchero e lasciate che eliminino il loro succo.
A parte mescolate un cucchiaino di zucchero nello yogurt (nel caso vogliate fare la crema al formaggio o di ricotta calcolate lo stesso peso di questi ingredienti e zucchero) mescolate per scioglierlo il più possibile.

In una coppetta sbriciolate grossolanamente con le mani una manciatina di cereali integrali, versatevi la crema di yogurt, formaggio, o ricotta; terminate con le fragole, un pò del loro succo e qualche briciola di cereali.

Gustate e gioite 😀

Per votarmi su Grazia.it:
runner

16 thoughts on “Dessert alle fragole light

  1. Sarà telepatia o sarà che le fragole sono così buone….. che abbiamo tutte e due fatto una coppetta light!
    ( PS: per la caponata buonissima di mamma…… mi piacerebbe tanto avere la ricetta!) GRAZIE!
    Bye
    Maurizia

    Mi piace

    • Fragole, che bontà! Non hai idea di quante ne sto divorando…finchè ci sono voglio approfittarne!!! Per la ricetta della mamma io ci provo a chiedergliela, ma lei è una di quelle che va ad occhio e quando da’ le ricette e tutto un “pò di questo, un pò di quello”…infatti sulla caponata io non mi ci sono mai cimentata!!! Cercherò di convincerla a dosare tutto, la prossima volta 😉

      Mi piace

Rispondi

