Farfalle al curry


Caldo, afa, caldo, afa…già dalla mattina presto qui c’è un’aria irrespirabile, ma è estate e l’avevo tanto desiderata, quindi non mi lamento e mi adeguo, ecco! E infatti, come già vi ho detto, con gli infiniti gradi di questi giorni non sto molto ai fornelli…ma si deve pur mangiare, e non si può sempre cavarsela con insalate, mozzarelle, prosciutto, frutta e quant’altro (tutto buono e veloce, però…)! Quindi oggi mi tocca: strappo alla regola degli ultimi giorni…strappo, ma non troppo 😉 ! Nel senso che la ricetta che vi propongo è velocissima da fare, quindi rimarrete ai fornelli molto poco. Inoltre se usate un formaggio light avrete pure un piatto basso in calorie, che è quello che vado sempre cercando…ma non vi dispiace no? 😉
Le dosi che do’ qui sono per due persone… buon appetito! 😀

pasta al curry 1

  • 200 g di farfalle
  • 180-200 g di formaggio spalmabile light (più ne usate, più la pasta sarà cremosa)
  • 1 cucchiaino abbondante di curry (dosate di più o di meno in base ai vostri gusti)
  • un pizzico di aneto essicato
  • acqua salata bollente
  • una noce di burro (facoltativo)

Mentre le farfalle cuociono nell’acqua salata preparate la salsina: in una padella far tostare il curry per qualche secondo, versare poca acqua di cottura per scioglierlo bene, aggiungere il formaggio spalmabile e lasciarlo fondere. Mescolare per amalgamare bene gli ingredienti e far cuocere per qualche minuto; se necessario aggiungere ancora acqua di cottura, fino ad ottenere la cremosità desiderata.
Scolare la pasta al dente, fatela saltare nel condimento fino a mantecare bene.
Servite con una spolverata di curry e un pizzico di aneto.
Enjoy your quick meal! 😉

Per votarmi su Grazia.it:
runner

12 thoughts on “Farfalle al curry

    • Se la provi, sappimi dire…
      Ehi, sai che ho chiesto la ricetta della caponata a mia mamma? Mi dice sempre, vado ad occhio!!! Da poco, doveva chiamarmi per farla insieme e segnarmi tutto, e invece? Me l’ha fatta trovare bella e pronta! Ah mamma mamma!!! Primo o poi riuscirò a postarla, promesso!

      Mi piace

  1. uhm sembra proprio buona… quasi quasi la faccio settimana prossima che sono sola e posso cucinarmi quel cavolo che voglio! pensavo fosse panna e non formaggio light, però d’estate è sicuramente meglio il formaggio che la panna, troppo pesante… brava!

    Mi piace

Rispondi

