Farro con verdurine e Raspadura Bella Lodi


Qualche settimana fa mi suona il corriere per consegnarmi un pacco inatteso…e con grande meraviglia, quando lo apro ci trovo dentro una campionatura di prodotti Bella Lodi, fra cui la Raspadura, che ha catturato subito la mia attenzione.
Ecco l’ho provata e che dire…deliziose sfoglie di formaggio grana che si sciolgono in bocca…meraviglia!!! Me ne sono subito innamorata…E poi è naturalmente priva di lattosio, quindi anche gli intolleranti possono farsene delle grandi scorpacciate! 😉

In questa ricetta ho combinato queste gustose sfoglie con il farro perlato ed un pò di verdurine saltate in padella, ma gli abbinamenti possono essere i più svariati…basta far lavorare un pò la fantasia! 😉

farro ok

  • 1 zucchina media
  • 1 melanzana media
  • 1 peperone rosso medio
  • 8 pomodorini cherry
  • 250 g farro perlato
  • Raspadura Bella Lodi q.b.
  • olio evo 3, cucchiai circa
  • acqua q.b.
  • sale q.b.

Passare il farro sotto l’acqua e sciacquarlo bene (il perlato non necessita di ammollo); metterlo in una pentola e versarci sopra l’acqua fino a coprirlo. Aggiungere un pò di sale, coprire e metterlo sul fuoco a bollire per circa 30 minuti (o il tempo indicato nella vostra confezione), abbassare la fiamma quando arriva al bollore.
Intanto che il farro cuoce, puliamo e tagliamo le verdure a tocchettini, e facciamole rosolare separatamente, in base ai loro tempi di cottura; devono rimanere un pò croccanti, non disfarsi…In ultimo uniamole tutte insieme e facciamole saltare in padella per 3-4 minuti. Aggiustiamo di sale, scoliamo il farro e condiamolo con l’olio e le verdurine, mescoliamo per amalgamare.
Per presentarlo in forma di tortino, come in foto, basta prendere un coppapasta, riempirlo con il farro e le verdure pressando leggermente; togliere il coppapasta delicatamente e disporvi sopra abbondanti scaglie di Raspadura.
Buonissimo, e se mangiato fresco è anche adattissimo alla stagione calda… perché tra un pò arriva, vero?!?!???

runner

Annunci

One thought on “Farro con verdurine e Raspadura Bella Lodi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...