About

Qualcuno forse si chiederà perchè “Sale Zucchero e Cannella”… beh, quando ho deciso di mettere su un blog ho pensato ad un nome che richiamasse all’essenzialità in cucina; quindi, ingredienti! Quelli che si trovano nelle cucine di chiunque: sale, zucchero e spezie per l’appunto! Così comuni, così essenziali, così indispensabili per qualsiasi ricetta: che sia dolce o salata, un antipasto, un primo o un secondo, una salsa o un contorno…Insomma, vanno proprio su tutto!

Mi presento: sono Federica, ho 38 anni e un compagno dal palato molto esigente! Un golosone di prima categoria, lui è la mia cavia e il mio incorruttibile critico!

Mi piace cucinare, pasticciare e sperimentare, riprovando la gioia di quando d’inverno da bambina, nelle serate piovose, mi divertivo ad imbrattarmi con uova e farina, nel tentativo di aiutare la mia mamma o la mia nonna a sfornare qualcosa di delizioso per cena…

Il blog nasce dall’idea di conservare le ricette che provo e che, se piaciute al mio critico personale, saranno da riproporre. Ho un cartella dove archivio tutto quanto già sperimentato o ancora da provare; ma ormai è talmente zeppa di foglietti e fogliettini – con ricette suggerite, scovate qua e là, originali o modificate – che quando cerco qualche ricetta in particolare mi perdo…e non sempre la trovo!!! Da questo punto di vista un blog è davvero praticissimo!

Non ho quindi la presunzione di insegnare niente a nessuno, non sono così istruita in materia e tutto quello che so l’ho imparato da me; però mi fa piacere condividere la mia collezione di ricette con tutti quelli che vorranno passare da queste parti. Accetto ben volentieri, consigli, suggerimenti, trucchi e insegnamenti…

…e allora: alla prossima ricetta!!! E grazie delle vostre visite…

 

 

 

16 pensieri riguardo “About

  1. Come ti capisco Federica, anche io a casa ho un palato esigente da dover soddisfare! La cucina per me è sempre stata una passione, e con lui nel tempo lo è diventata ancora di più! Mi piace molto il tuo blog! A presto! Elly

    "Mi piace"

Lascia un commento