Scaloppine di pollo ai carciofi


Finalmente il pacco è arrivato! Anzi, mi correggo…finalmente è arrivato INTEGRO! Lo aspettavo con trepidante attesa, curiosissima di provare questo prodotto di cui ho sentito parlare tantissimo, nei blog e in tv, in vari programmi di cucina con spazio pubblicitario: il Vinchef.
Parlo di integrità del pacco perchè in realtà una volta mi era già arrivato, ma evidentemente il corriere ci deve aver “giocato” come fanno normalmente gli addetti alle valigie negli aeroporti!!! Col risultato che il contenuto era interamente frantumato e del vino non erano rimasti neanche i vapori 😦 …vorrei far notare a questi signori che i pacchi, come le valigie, non sono dei palloni da rugby, dei freesbee da gettare a Fido per allenarlo al riporto o dei pesi da lanciare nella speranza di essere ammessi alle prossime olimpiadi!!!
Fortunatamente la ditta, che ha deciso di stabilire una collaborazione col mio blog, è stata gentilissima a riaffrontare le spese (e il rischio!) una seconda volta e a rispedirmi tutto; quindi li ringrazio!
Tornando a noi, non potendo trattenere la mia curiosità per questo prodotto, ieri l’ho usato in questa ricetta semplice semplice, con pochissimi ingredienti; il gusto finale era gradevole e delicato, Simon ha fatto persino la scarpetta nella padella…ssssccchhhh…non ditegli che ve l’ho detto! 😉

113_1577

  • 5 carciofi
  • 4 fettine di petto di pollo
  • 200 ml circa di Vinchef
  • farina q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.

Lavare e mondare i carciofi, dividerli prima in quarti e poi a fettine non troppo grosse. Lasciarli in acqua e limone per non farli annerire fino al loro utilizzo. Poi scolateli e asciugateli con un panno da cucina.
Far rosolare uno spicchio d’aglio schiacciato in poco olio evo e aggiungere i carciofi. Cuocere a fuoco dolce col coperchio per circa 10 min., quindi sfumare con 100 ml circa di Vinchef e coprire nuovamente fino a cottura (girare di tanto in tanto).
Intanto infarinare le fettine di pollo, scuoterle dall’eccesso e aggiungerle in padella; farle rosolare qualche minuto per lato, aggiungere il restante Vinchef e cuocere coperto per circa 5 minuti. Aggiustare di sale e…il piatto è pronto!
Buona giornata a tutti!!! 😀

Per votarmi su Grazia.it:
runner

Annunci

12 thoughts on “Scaloppine di pollo ai carciofi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...